Chi Siamo

Apicoltura Morati è un’azienda agricola caratterizzata dalla dimensione familiare. Al suo interno ognuno di noi dà il proprio contributo per poter svolgere al meglio ogni attività.

Ci piace riassumerci in 6 A:

Agricoltura
Ambiente
Alimentazione
Attività motoria
Arte
Amicizia

La sinergia tra questi elementi porta rispetto per ciò che ci sta intorno, per noi stessi e per gli altri ed è proprio questo che vogliamo trasmettere nella nostra realtà che nasce in primis, una ventina di anni fa, con l’allevamento di api. Negli ultimi cinque anni, per poter fornire una gamma più ampia di prodotti, sono state aggiunte varie coltivazioni di frutta, verdura ed erbe aromatiche.

Le nostre api sono posizionate sulle colline moreniche nella sponda sud del lago di Garda, nel comune di Lazise e da qualche anno abbiamo anche dei terreni sulle pendici del monte Baldo.

In questo modo, i nostri prodotti racchiudono al loro interno sia il calore e il dolce profumo dei fiori del lago sia la freschezza degli alberi e dei fiori della montagna.

Conosciamo la tradizione ma guardiamo al futuro. Da sempre tutti i nostri prodotti sono realizzati attraverso metodi di lavoro completamente artigianali e tramandati dalla tradizione. Escludiamo quindi qualsiasi trattamento chimico o termico, e lavoriamo in maniera artigianale tutti i prodotti perché vogliamo conservare intatte le caratteristiche nutritive dei prodotti per assicurare ai nostri clienti i più elevati standard di qualità, genuinità e autenticità nei sapori.

L’ attenzione alla natura e all’uomo sono i principi fondanti del nostro lavoro. Tutta la produzione avviene infatti nel massimo rispetto della biodiversità con la massima attenzione alla tutela della natura.  Scegliamo accuratamente i terreni su cui posizionare le nostre api, privilegiando zone dove non avvengono trattamenti chimici sulle colture circostanti o in zone incolte. Lo stesso vale per le produzioni di frutta, verdura ed erbe aromatiche. Sono completamente realizzate nel rispetto dei principi dell’agricoltura biologica, che esclude qualsiasi ricorso a prodotti chimici per un pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo.